L’Artigianato ai tempi del web e le infinite risorse dell’e-commerce è il titolo del Convegno promosso da Ductilia LabStore all’interno del Teatro dei Sapori di Tipicità che si terrà al Fermo Forum il 4 Marzo 2017 alle ore 10.00.

Riflessioni e disamine sull’innovativo portale di artigianato ed e-commerce realizzato da Ductilia LabStore, vetrina del “saper fare” marchigiano e italiano, un volano utile per divulgare la creatività, qualità ed originalità del prodotto Made in Italy.

L’idea è di indagare le infinite potenzialità offerte dal web, al momento sfruttate in Italia solo al 4% delle possibilità.

INTERVENTI

GIUSEPPE MAZZARELLA – Presidente di Confartigianato Moda
MANUELA BORA – Assessore all’Artigianato Regione Marche
GIORGIO CAMPANARI – ideatore e socio di ductilia.com

MODERATORE
MARICA MONTALBANO – giornalista, direttore di Coneronews24.it

Grazie alla partecipazione di ospiti di spicco regionali, verrà preso in esame lo scenario dell’artigianato ai tempi del web.

L’obiettivo è offrire ai mastri artigiani marchigiani e italiani uno strumento per migliorare la propria presenza in rete, suscitare interesse e attenzione su un comparto economico dalle grandi opportunità, lanciare prodotti e pezzi unici realizzati con materiali anche innovativi ed ecosostenibili.

Oggi l’e-commerce è entrato a far parte a pieno regime della vita di ognuno di noi, i tempi e i costi di spedizione si sono ridotti moltissimo e le aziende sono sempre più strutturate per vendere sul web. Queste opportunità devono essere colte anche dalla comunità operosa dei nostri Artigiani, sempre alla ricerca del nuovo da offrire.

Registrati all'Evento