Cecconi Marmi

La società Cecconi Marmi, attualmente amministrata da Cristiano e Lorenzo, nasce a Castelfidardo (AN) nel 1966 ad opera dei soci Cecconi Giannetto e Terenzio che continuano a collaborare con i rispettivi figli e con le maestranze mettendo a disposizione la preziosa esperienza maturata in tanti anni di lavoro coronato da successi e soddisfazioni.

Cecconi Marmi è in grado di produrre pezzi unici di grande valore, seguendo le richieste del committente, privato o pubblico, per realizzare manufatti in marmo, granito e travertino nelle diverse tipologie e tonalità per oggetti monocromi o a mosaico. Arreda bagni, cucine e sale. Crea originali lavabi, caminetti pregiati, tavoli, vasi ornamentali e statue, scale, balaustre per verande e patii, monumenti decorativi di aree urbane. Realizza accessori ed intarsi d’effetto unendo il marmo al legno con precisione ed originalità.

Dal laboratorio escono pezzi unici pregiati, prendono vita oggetti d’arte ideati da interior designer, architetti e artisti famosi.

Bianco Carrara, Silvia Oro, Rosso Verona, Calizia Capri, Verde Guatemala sono i marmi più usati insieme al Botticino e al travertino classico, rosso, giallo, noce, tonalità tenui oggi privilegiate da un art decor in stile vagamente neoclassico e vintage a cui piace mescolare armonicamente differenti materiali d’origine naturale.

Sito web: www.cecconimarmi.it

PRODOTTI SU MISURA

Da 50 anni, Cecconi Marmi si impegna ad onorare la tradizione del "laboratorio creativo artigianale" a carattere familiare producendo articoli in marmo, progettati su misura. Pezzi unici, esclusivi e rigorosamente Made in Italy.

Prodotti

Cecconi Marmi