Simona Breccia

Simona Breccia è una libera professionista che opera nel campo della Pittura, delle Arti Decorative e del Restauro. Esegue Creazioni Artistiche su Commissione, Ritratti, Dipinti e Disegni Originali con diverse tecniche grafiche e pittoriche sia su carta che su tela, Copie, Decorazioni, Restauri. I suoi lavori sono tutti pezzi unici interamente realizzati a mano creati unendo le regole accademiche degli antichi maestri e la sua ricerca pittorica.
E’ nell’Artigianato Artistico che riesce a dare il meglio di sé quindi sì artista ma soprattutto artigiana che si mette a disposizione del cliente ascoltando le sue richieste ed esigenze: queste si fondono con il suo personale linguaggio artistico dallo spiccato stile realista creando ogni volta un pezzo unico ed irripetibile.

Come diceva Pierre-Auguste Renoir: “La pittura è un mestiere come la falegnameria e la lavorazione del ferro, e sottostà alle medesime regole.”

Simona Breccia è nata il 16 Aprile 1985 a Macerata. Ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte “G. Cantalamessa” a Macerata diplomandosi in Pittura e Decorazione Pittorica con il massimo dei voti. Si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Macerata ai corsi di Teoria e Tecnica della Conservazione dei Beni Culturali (corso triennale) e Decorazione (biennio specialistico) conseguendo le votazioni di 110 e lode.Oltre a lavorare come pittrice e restauratrice ha redatto insieme ad altri studiosi pubblicazioni di interesse storico – artistico: suoi sono i contributi sul pittore pesarese Ciro Pavisa da Mombaroccio nel prestigioso volume “Le Cattedrali. Macerata Tolentino Recanati Cingoli Treia” (finanziato dalla Fondazione Carima di Macerata) e nel volume “La chiesa del Sacro Cuore a Macerata nel cuore delle Casette 1909-2009” (Macerata 2009) voluto per i cento anni dalla costruzione. Ha partecipato inoltre alla pubblicazione “L’organo Callido doppio 1790 della cattedrale di Macerata” (I Quaderni della Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata, Pollenza 2008) edita in occasione del restauro dello strumento.
Attualmente è una libera professionista e si occupa di dipinti e disegni originali, copie, creazioni artistiche su commissione, decorazioni, restauro.

Prodotti

Simona Breccia